Mancano

giorni

ore

minuti

secondi
alla Milano Marathon 2018

Pubblicato il  02.10.2020

FindtheOrange ONLUS è felice di comunicare che lo scorso 29 settembre Ahmed Malis ha conseguito la laurea triennale in Pittura e Arti Visive presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano (NABA) con la votazione di 110 e lode.

FindtheOrange ha fin dall’inizio contribuito al finanziamento del percorso di studi di Ahmed e nell’arco dei 3 anni lo ha seguito e conosciuto avendo modo di apprezzare il suo straordinario talento. Quello con Ahmed è il primo lungo progetto che ha visto coinvolta FindtheOrange.

 

Nella foto: Ahmed (al centro) e suo fratello Islam, musicista, Luca Sansone del CDE Creta - centro di aggregazione giovanile di Azione Solidale, Nicoletta Bortolotti, giornalista e autrice del libro pubblicato nelle scorse settimane Disegnavo Pappagalli Verdi alla Fermata del Metrò, che racconta la storia di Ahmed, e Judith Paine di FindtheOrange.

Come riporta il libro, tutto è iniziato dopo la pubblicazione di un articolo su un quotidiano a tiratura nazionale che parlava di “Ahmed Malis, prodigio della matita di origine egiziana adottato da Giambel City” e delle sue difficoltà economiche che non gli consentivano di accedere a un percorso di studi. All’articolo erano seguite in rapida successione diverse segnalazioni che avevano suscitato l’interesse di FindtheOrange ed erano arrivate anche all’ufficio presidenziale del direttore del NABA che, con il contributo di FindtheOrange, ha attribuito ad Ahmed una borsa di studio per consentirgli di frequentare il corso di laurea.

 

FindtheOrange augura ad Ahmed Malis il meglio per il suo futuro artistico e professionale.

#findtheorange, Associazione ONLUS
Corso di Porta Vittoria 9, 20122 Milano
+39 02 5413 1701
C.F.: 97732150152
Osborne Clarke LLP supporta #findtheorange

#findtheorange
è un'associazione onlus
fondata da Osborne Clarke in Italia